Mobilità Internazionale

IRIS è un Ente Cooperazione Internazionale e di Mobilità Internazionale.

Dal 2006 ad oggi ha realizzato una serie di iniziative che ha dato la possibilità a molti giovani, professionisti e docenti di avere esperienze internazionali in Europa, India, Nepal e attraverso ciò essi hanno arricchito il loro bagaglio culturale.

La mobilità internazionale è molto importante in quanto permette di ampliare la propria cultura attraverso la conoscenza di altri luoghi, altre lingue, altri modi di vivere.

IRIS organizza numerosi progetti in collaborazione con le scuole, sia inerenti i programmi PON e POR sulle competenze linguistiche, sia inerenti i programmi di mobilità internazionale.

Per le COMPETENZE LINGUISTICHE - IRIS ha eccellenti rapporti di collaborazione con ENTI e Scuole di Francia, Germania, UK, Spagna, Irlanda, Polonia,Olanda, dove gli studenti possono andare per acquisire al meglio le lingue ed avere una certificazione riconosciuta e valida a livello mondiale.

Per i Progetti di MOBILITA' INTERNAZIONALE - IRIS ha da anni una rete Internazionale professionale che conta di Enti pubblici e privati, nonché di aziende in grado di ospitare giovani in formazione al fine di trasferire quelle giuste competenze pratiche che permettano loro di svolgere un buon tirocinio di apprendimento. In questo modo sarà possibile professionalizzare i giovani attraverso l'utilizzo delle migliori pratiche internazionali. Una volta rientrati in Italia potranno spendere tali competenze per un processo innovativo e di crescita del nostro territorio.