Iniziative in Italia

 

GARANZIA GIOVANI

 

IRIS PARTECIPA CON SUCCESSO ALL'EROGAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE E ATTIVITA' FINALIZZATI ALL'INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO PER GIOVANI DAI 15 AI 29 ANNI.

La Regione Puglia ha approvato la delibera per la firma della convenzione che sdogana il programma europeo 'Youth Guarantee', lanciato dal Ministero del Lavoro il primo maggio scorso. Pertanto, anche in Puglia ha preso ufficialmente il via ha preso il via 'Garanzia Giovani', il progetto dell'Unione Europea indirizzato ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano. La Regione Puglia ha deciso, quindi, di scommettere su 'Garanzia giovani', per questo ha messo sul piatto ben 120 milioni di euro.

Read More

Come to study in Italy

Progetto: Come to Study in Italy 

Il progetto dal Titolo : “Come to study in Italy” nasce nel 2012 da un’idea della responsabile di IRIS durante un viaggio a Bruxelles presso la Commissione Europea.

Nel corso della conferenza in Bruxelles venivano esposte una serie di attività correlare alla mobilità internazionale per cui si auspicavano azioni che potessero coinvolgere i giovani e le eccellenze mondiali a venire in Europa per specializzarsi e acquisire quelle competenze professionali che potessero agevolare l’ingresso nel mercato del lavoro globale.

In questo modo viene favorita la mobilità internazionale, la crescita professionale dei giovani, l’inserimento delle eccellenze nelle aziende, la crescita delle stesse aziende e la loro competitività a livello internazionale.

Read More